Go to Top

Blancpain Saint Valentine’s Day 2016 Ladybird Orologi Repliche

Un Blancpain Ladybird Orologi Repliche che affonda le radici negli anni Sessanta, quando era considerato l’orologio rotondo più piccolo del mondo.  Avanguardista e molto audace. Nasce con queste caratteristiche la Ladybird firmata Blancpain.

Senza tempo ha superato l’usura del tempo con eleganza, abbracciando la modernità. Oggi si può tornare agevolmente sulla storia di un cronografo che ha rivoluzionato l’orologeria al femminile. La pubblicità degli anni Sessanta diceva: “Siate i primi ad importare nel vostro mercato il più piccolo Fabbricato in Svizzera falso Blancpain orologio tondo del mondo.

222

Malgrado il suo diametro di 11,85 millimetri, questo calibro possiede una carica che gli consente di andare avanti anche più di 40 ore consecutive. All’epoca era certamente una novità. La preoccupazione e l’attenzione per l’estetica hanno contribuito alla definizione di una corona molto particolare che insieme al pivot rappresenta uno degli elementi più innovativi di questo cronografo.

Il successo di Ladybird è immediato e l’orologio trova un posto d’onore tra i cronografi più eleganti di sempre. Per la misura e anche per l’eleganza e lo stile, riesce a soddisfare le esigenze di tantissime donne. Tra l’altro c’erano già degli elementi avanguardisti, si veda il bracciale intercambiabile.

Ladybird è nato nel 1956 quando andavano di moda gli orologi-gioielli che variavano d’importanza in base alla grandezza del quadrante. Un colpo di genio di Blancpain e sul mercato di affaccia un prodotto assolutamente diverso, il più piccolo movimento tondo del mondo, il calibro R550.

E da ieri ad oggi cosa è cambiato?

60 anni dopo l’estetica del Ladybird si può considerare ancora attuale. La manifattura Blancpain spera di rendere omaggio a questo suo cronografo che fa parte della storia degli Blancpain repliche orologi da donna. Il calibro automatico, intanto, si è adattato ed è diventato il 6150, che misura 15,7 mm di diametro.

, ,