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Audemars Piguet: la nuova campagna pubblicitaria 2012 A grande sconto

Audemars Piguet, è una delle aziende svizzere che ci lascia maggiormente stupiti per la sua originalità e al contempo unicità, grazie a un modello esteticamente unico che ha fatto la storia dell’orologeria svizzera di lusso. I modelli di quest’azienda come l’Audemars Piguet 15300 hanno un particolare carisma, e sono sicuramente molto richiesti fra gli appassionati di orologi svizzeri di lusso. Noi di recensioniorologi.it abbiamo dedicato una recensione alla referenza 15300, perché precursore di un’importante svolta nella produzione di orologi dell’azienda.I Royal Oak sono tra gli orologi più amati delle collezioni Audemars Piguet, i modelli sono diversi e nel tempo hanno acquisito sempre maggiori caratteristiche tecniche ed estetiche. La linea Royal Oak con il suo primo modello venne presentata a Basilea, in Svizzera, nel salone degli orologi, nel lontano 1972.Nell’occasione di questa manifestazione, interamente dedicata alle grandi aziende dell’orologeria, si vede affacciarsi con prepotenza l’utilizzo dei meccanismi e dei movimenti al quarzo. Questi arrivavano principalmente dal mercato giapponese, che grazie ai suoi orologi al quarzo stava rivoluzionando il mondo dell’orologeria. Proponendo modelli precisi e funzionali alimentati con un sistema più economico e meno dispendioso del movimento automatico meccanico o manuale utilizzato principalmente nelle aziende svizzere.

Gli appassionati, quelli con la corteccia cerebrale composta di molle, ingranaggi, ponti e bilancieri se lo sentivano che Audemars Piguet avrebbe dato a giorni un forte segnale che il 2012 – 40° Anniversario del Royal Oak – sarebbe stato per lei un anno davvero speciale.

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Audemars Piguet: la nuova campagna pubblicitaria 2012

Così, con un comunicato stampa solenne, la Maison ha deciso – come di ‘sdoppiarsi’ e guardandosi indieto auto commentare la sua nuova campagna pubblicitaria il cui slogan è:

“To break the rules, you must first master them”*

*“Per rompere le regole, bisogna prima dominarle” e, pur essendo una frase inedita e pubblicitaria, rispecchia in pieno ciò che a Le Brassus sono da molto tempo abituati a fare: questa invece è la mia personale opinione.

Sono passati quarant’anni dal lancio di quelle linee squadrate, scolpite nell’acciaio che convergono sull’inimitabile lunetta ottagonale – firma inimitabile del recentemente scomparso Gerald Genta.
Audemars Piguet è riuscita a traghettare la sua Alta Orologeria attraverso momenti difficili come quando nel 1972 – con un enorme blocco d’acciaio – decise di dire così la sua in un segmento di orologi di lusso popolato solo da metalli preziosi, e acciaccato per trovarsi in quel preciso istante nel pieno della crisi innescata dal quarzo.

Oggi Audemars Piguet ha affidato, ciò che sottolineavo, ciò che l’ha preceduto, e ciò che sarà a breve all’agenzia londinese Lowe Superculture.

La nuova campagna pubblicitaria è stata interpretata dai due celebri fotografi: Richard Foster, noto per i suoi stili “life style” di moda, e Dan Holdsworth conosciuto per immagini di emozionanti paesaggi.

Essa si articola intorno a due grandi temi. Il primo ruota intorno alla storia e all’eredità del marchio iniziato da due famiglie di orologiai nel 1875, ancora oggi di proprietà dei loro discendenti, e l’odierno utilizzo di materiali e processi innovativi sia per le casse (leghe avanzate di carbonio) sia per i movimenti (silicio e alta frequenza).

La seconda accompagna l’appassionato a conoscere meglio le radici del marchio attraverso gli incantati paesaggi nella Vallée de Joux.

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Audemars Piguet – I paesaggi nella Vallée de Joux

Anche il logo Audemars Piguet è stato oggetto di cure: ora, dopo il nome ha sostituito la frase “Le maître de l’horlogerie depuis 1875” con “Le Brassus “ per evidenziare il paese dov’è nata.

La nuova campagna sarà lanciata nel mese di gennaio con i modelli Millenary 4101 e Royal Oak. Proseguirà tutto l’anno con le novità 2012 e con altri modelli della collezione Audemars Piguet.

A proposito: ‘Monsieur’ Royal Oak… Buon quarantesimo!

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