Go to Top

Eta Movement Replica Automatico, Elegante e Accessibile? Hamilton Valiant Auto

Hamilton Valiant Auto modello 2015Save

Hamilton Valiant Auto Ref. H39415654

Di recente ho scritto un post con un breve elenco di Orologi Hamilton O Tissot Replica orologi automatici piuttosto economici, ma con i quali poter fare sempre bella figura. Oggi, di nuovo per la serie non si può tirare troppo la corda (specialmente con il direttore di banca), voglio parlare di Hamilton Valiant Auto e con l’occasione mostrare un modello 2015 fotografato live.

Con un classico tre lancette al polso non sbagli mai: è davvero “l’orologio senza tempo”. Se un giorno mentre lo guardi pensi ora mi hai stufato, basta solo cambiargli il cinturino e tutto torna magicamente (eccitante) come fosse il primo giorno che l’hai stretto al polso.

A una prima occhiata lo stile degli Hamilton Valiant mi fa venire in mente i tipici orologi di bordo, ma non i cronometri da marina per i quali il marchio è comunque famoso. Mi riferisco invece a quelli appesi alle pareti, vicino a barometri e altri strumenti, con i loro quadranti argentati e gli indici marcati da numeri romani.

Hamilton Valiant Auto lato coronaSave

Hamilton, che quando richiama il suo passato spesso si diverte a reinterpretarlo, in questi segnatempo da polso ha stilizzato i numeri romani allungandoli e rendendoli oltremodo sottili. Il risultato è un design che tocca l’eleganza ma in punta di piedi. Se non fosse per le tre sfere (ndr. si tratta di lancette Alpha), con quella dei secondi centrali appena più spessa di un ago, sembrerebbe quasi di avere davanti una foto.

La cassa è un misto. Di forma tonda è larga 40 mm corona esclusa che si dovrebbero adattare a quasi tutti i polsi. Presenta anse di forma tradizionale, ma che risaltano sia perché non collegate alla carrure sia perché sono gli unici elementi a finitura satinata. Nonostante al mare non ce lo veda proprio, e non solo per la presenza di serie di un cinturino in pelle stampato coccodrillo, è impermeabile sino a 50 metri. Il fondello è in acciaio con coperchio a vite.

Hamilton Valiant Auto lato fondelloSave

Monta il solito movimento a carica automatica ETA 2824-2 con funzione di datario a scatto rapido.

Dopo il look l’aspetto più interessante è che il modello che vedi ha un prezzo di 495 Euro di listino.

Investendo con calma un altro po’ in un cinturino artigianale, fatto su misura e secondo i propri gusti (dal materiale al colore delle impunture), con vicino una camicia dai polsini curati, è fatta.

È disponibile anche con quadrante nero e numeri romani in bianco, con altri quadranti, con bracciale in acciaio e, sempre mosso dallo stesso movimento automatico, con cassa da 34 mm. Altre info sul sito web Hamilton Watches.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *