Go to Top

Audemars Piguet Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro Rosa Replica 1: 1

Save

Ieri pomeriggio nella boutique Audemars Piguet, in una via Montenapoleone in fibrillazione per l’inizio degli eventi fashion tipici di questo periodo dell’anno, è avvenuta la presentazione alla stampa del nuovo Royal Oak Offshore 37 donna disponibile con cassa in acciaio o oro rosa.

Che negli ultimi tempi la manifattura di Le Brassus abbia e stia tuttora spingendo molto sul Royal Oak più sportivo che ci sia penso che ce n’eravamo accorti tutti. Qui però non si tratta solo di un modello con una cassa di dimensioni più adatte a un polso femminile, ma di una reinterpretazione dei codici maschili del modello che da oltre 20 anni calca la scena degli orologi di lusso sportivi.

Il design della cassa fedele al suo DNA, e concepita in origine per accogliere la funzione di cronografo, rimane di taglio robusto così come l’immancabile lunetta esagonale (grazie Monsieur Gerald Genta) il tratto – almeno da lontano – più riconoscibile comune a tutti i Royal Oak.

Il primo compito assegnato a Jacqueline Dimier, quando è stata assunta come designer nel 1975, è stato quello di trasformare il design originale del Royal Oak in un orologio da donna moderno. Invece di renderlo meno maschile, la designer ha mutato approccio giocando sul carattere forte del Royal Oak e adattando le sue proporzioni armoniche in modo da ottenere un look più leggero ed elegante.Oggi Audemars Piguet Boutique Replica fonde il design senza tempo di Jacqueline Dimier con l’approccio contemporaneo di Carolina Bucci, creando così uno straordinario, inedito e stupefacente legame fra l’orologeria moderna e la gioielleria contemporanea.Royal Oak Frosted Gold, quando un’icona orologiera compie 40 anni di giovinezza!Più amo gli orologi da polso e meno li esporrei a rischi come quello di dover correre, con uno di loro dentro ad una bacinella d’acqua dolce, al più vicino centro di assistenza.Invece l’Alta Orologeria affronta anche questa sfida e a testa alta. Uno dei protagonisti si chiama Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver. Il fatto che si tratti di un AP aumenta la posta in gioco, ma le norme internazionali dell’orologeria svizzera (NIHS) non guardano in faccia nessuno ed esigono il rispetto di un certo numero di criteri precisi per conseguire la qualifica di “orologio subacqueo”. In particolare la norma NIHS 92-11 (ISO 6425) prescrive la presenza di un dispositivo di preselezione del tempo, inoltre, per evitare errori di lettura quest’ultimo va protetto contro ogni rotazione involontaria. Questo Royal Oak impermeabile fino a 300 metri di profondità è munito di una scala sul rehaut interno sulla quale sono evidenziati i periodi di cinque minuti: la rotazione si effettua per mezzo di un meccanismo a cricco unidirezionale legato alla corona che si trova a ore 10. Chi indossa l’orologio potrà azionare il dispositivo solo dopo aver svitato la corona.

Quella del Royal Oak Offshore 37 i designer della Maison hanno deciso che si dovesse staccare molto dall’elemento centrale della cassa, sia per dimensioni sia per i 32 diamanti taglio brillante frontalmente incastonati. Preceduto nella parte distale da alcuni anelli concentrici su cui appoggiano gli indici a bastone, raddoppiati a ore 12, troviamo l’immancabile texture “Mega Tapisserie” (altra firma del Royal Oak), addolcita in questa referenza dal colore bianco che spunta un po’ ovunque, soprattutto nelle vicinanze per la gomma che riveste lateralmente la lunetta e la corona. E’ impermeabile sino a 50 metri, quanto basta per poterlo sempre tenere al polso.

E’ mosso da un Calibro Audemars Piguet X Price Replica 2714 al quarzo, altra scelta che sottolinea la ricerca della praticità d’uso giornaliera. Comodo e piacevole al tatto il cinturino in caucciù a tre nervature sempre color bianco che si chiude con un fermaglio ardiglione a finitura satinata.

Prezzi

  • Ref. 67540SK.ZZ.A010CA.01 – Royal Oak Offshore 37 acciaio 14.800 Euro
  • Royal Oak Offshore 37 oro rosa 29.200 Euro

Sono entrambi disponibili da subito presso la Boutique Audemars Piguet Skeleton Replica di via Montenapoleone 6 – Tel. 02/7600 3115 – e a breve presso la rete dei concessionari autorizzati Audemars Piguet, altre info sul sito web ufficiale.

Segue una lunga serie di foto live.

contaminuti

SAMSUNG CAMERA PICTURESSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave Royal Oak Offshore 37 Donna Acciaio o Oro RosaSave

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *